Tu sei qui: Home / News / Conversazioni sull'Open Science: i colori dell'Open Access (15 giugno, ore 14.30)

ultima modifica 26/06/2023 14:39

Per il ciclo di incontri "Le Conversazioni sull'Open Science"giovedì 15 giugno alle ore 14:30 il Sistema Bibliotecario di Ateneo propone il webinar:

I colori dell'Open Access

Le Conversazioni propongono una serie di appuntamenti mensili, dal taglio divulgativo, focalizzati sui temi e le novità dal mondo dell'Open Science (Scienza Aperta), un insieme di buone pratiche che aumentano l'efficienza della ricerca, rendendo la conoscenza scientifica rintracciabile, accessibile, interoperabile e riutilizzabile.

In questo secondo appuntamento si parlerà di Open Access (Accesso Aperto), un movimento che promuove la condivisione e la diffusione del sapere scientifico attraverso il libero accesso ai risultati della ricerca. Si analizzeranno le diverse tipologie di Open Access, convenzionalmente identificate attraverso una serie di colori (green, gold, bronze...).

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione tramite Eventbrite.

archiviato sotto: ,