Tu sei qui: Home / News / Corsi all'utenza sulle Banche dati e le risorse per la ricerca

Corsi all'utenza sulle Banche dati e le risorse per la ricerca

ultima modifica 24/10/2017 09:23 - — scaduto

Sono aperte le iscrizioni ai prossimi corsi proposti dalla biblioteca. Si tratta di laboratori di circa tre ore, gratuiti, rivolti in modo particolare agli studenti che devono iniziare il lavoro di tesi, ma aperti comunque a tutti gli utenti.

Durante il corso Risorse per lo studio e la ricerca: cataloghi e banche dati on-line  verrà spiegato come cercare un libro o un'altra risorsa nel catalogo del sistema bibliotecario padovano oltre che nei maggiori cataloghi italiani ed esteri, come cercare una rivista nel catalogo dei periodici elettronici, come recuperare un articolo da una banca dati non solo dalla rete di Ateneo ma anche connettendosi da casa. Verrà inoltre fatta una panoramica dei servizi offerti dalla biblioteca, come quello del Document delivery o del prestito interbibliotecario.

Le date previste sono:

25 ottobre                  ore 14.30 - 17.00            aula 20 Pentagono
08 novembre              ore 14,30 - 17,00             aula 20 Pentagono
22 novembre              ore 10,30 - 13,00             aula 20 Pentagono
06 dicembre               ore 10,30 - 13,00             aula 20 Pentagono
17  gennaio                ore 10,30 - 13,00             aula 20 Pentagono

Iscrivetevi  alla voce: Laboratori di formazione  nel menu: usa-la-biblioteca