Convegno a Padova: Food and the city

ultima modifica 04/09/2015 12:36

Si terrà a Padova, dal 3 al 5 settembre prossimi, in linea con la tematica di Expo 2015, il VII congresso dell'AISU (Associazione Italiana di Storia Urbana) dedicato all'alimentazione: "Food and the city".

Bando University of Sidney

ultima modifica 25/08/2015 09:38

Sono aperte le selezioni per 4 posti scambio per un semestre all'Università di Sidney.

Expo2015: parchi e paesaggio

ultima modifica 25/08/2015 09:34

L’Università di Padova sarà all'Expo 2015 di Milano giovedì 27 agosto con una serie di seminari su parchi e paesaggio.

Ulteriori informazioni nel sito dell'Ateneo.

Avviso volontari agronomi e forestali per l'EXPO

ultima modifica 17/07/2015 13:58

La WAA e il CONAF offrono l'opportunità ad agronomi e forestali e studenti universitari di partecipare all'EXPO 2015 in qualità di volontario.

Vai al sito

Padua Research Archive: il nuovo archivio istituzionale della produzione scientifica di Ateneo

ultima modifica 17/07/2015 13:42

Dal 1 luglio è in linea Padua Research Archive , l’archivio istituzionale  della produzione scientifica dell’Università degli Studi di Padova che ha lo scopo di raccogliere, documentare, conservare e pubblicare, anche ad accesso aperto, i prodotti della ricerca dell’Ateneo.

Padua Research Archive utilizza la piattaforma IRIS (Institutional Research Information System) sviluppata da Cineca e da luglio 2015 sostituisce U-GOV Ricerca.

Il passaggio da un catalogo chiuso ad uno aperto è in linea con l’orientamento generale, a livello nazionale ed internazionale, di favorire la disseminazione in rete dei risultati delle ricerche assicurandone la più ampia diffusione possibile. A supporto di tale orientamento,  il S.A. nella seduta dello scorso 08/06/2015 (delibera prot. n. 135866/15) ha approvato l'adozione di due documenti "Policy sull'Accesso Aperto alla letteratura scientifica" e "Licenza di distribuzione".

Maggiori informazioni su Padua Research Archive sono disponibili sul sito unipd.