Padua Research Archive: il nuovo archivio istituzionale della produzione scientifica di Ateneo

ultima modifica 17/07/2015 13:42

Dal 1 luglio è in linea Padua Research Archive , l’archivio istituzionale  della produzione scientifica dell’Università degli Studi di Padova che ha lo scopo di raccogliere, documentare, conservare e pubblicare, anche ad accesso aperto, i prodotti della ricerca dell’Ateneo.

Padua Research Archive utilizza la piattaforma IRIS (Institutional Research Information System) sviluppata da Cineca e da luglio 2015 sostituisce U-GOV Ricerca.

Il passaggio da un catalogo chiuso ad uno aperto è in linea con l’orientamento generale, a livello nazionale ed internazionale, di favorire la disseminazione in rete dei risultati delle ricerche assicurandone la più ampia diffusione possibile. A supporto di tale orientamento,  il S.A. nella seduta dello scorso 08/06/2015 (delibera prot. n. 135866/15) ha approvato l'adozione di due documenti "Policy sull'Accesso Aperto alla letteratura scientifica" e "Licenza di distribuzione".

Maggiori informazioni su Padua Research Archive sono disponibili sul sito unipd.

Open day ad Agripolis il 10, 14 e 16 luglio 2015

ultima modifica 24/06/2015 17:48

Tra il 10 e il 16 luglio

Gli Open day sono visite guidate alle strutture universitarie, che permettono a chi ha intenzione di iscriversi all'Università di Padova di conoscere i luoghi in cui si svolge la vita universitaria, vedendo di persona aule, laboratori, biblioteche.

Le strutture di Agripolis saranno aperte il 10, 14 e 16 luglio 2015.

Maggiori informazioni nel sito dell'Ateneo.

L'Ateneo finanzia le iniziative culturali degli studenti

ultima modifica 16/06/2015 16:06

C'è tempo fino al 3 luglio 2015 per presentare domanda di finanziamento per iniziative culturali promosse dagli studenti.

Bando e informazioni

Diventare tutor

ultima modifica 10/06/2015 15:31

Gli studenti dei corsi di laurea magistrale e dell'ultimo biennio della magistrale a ciclo unico, oltre agli iscritti alle scuole di specializzazione e al dottorato di ricerca, possono presentare domanda per prestare servizio come tutor.

La richiesta va fatta online, tramite Uniweb, tra l'8 e il 23 giugno 2015.

Un semestre in Brasile - scadenza 18 giugno 2015

ultima modifica 03/06/2015 09:54

L'Università di Padova bandisce per l’anno accademico 2015/16 un concorso per l’assegnazione di14 posti scambio per attività di studio/ricerca in Brasile.

Maggiori informazioni sul sito di Ateneo.