Strumenti personali

Biblioteca di Agripolis "Pietro Arduino"
Polo di Legnaro
This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Accoglienza e orientamento

Accoglienza e orientamento

ultima modifica 15/04/2015 11:24

ORARI DI APERTURA E UBICAZIONE DELLA BIBLIOTECA

La biblioteca è aperta con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 18.00.

L'ingresso della biblioteca si trova al secondo piano del Pentagono (nell'angolo a sud-ovest, in prossimità delle scale). I disabili motori possono accedervi con l'ascensore posto di fronte alle scale.

La biblioteca dispone di una sala consultazione di monografie, una sala per la consultazione dei periodici correnti, postazioni internet per la ricerca on-line, la consultazione di cataloghi e banche dati, tre depositi di periodici e tesi di laurea.

COME TROVARE IL MATERIALE

Per verificare se un libro o una rivista sono disponibili nella biblioteca e vedere dove trovarli è necessario consultare il catalogo OPAC (catalogo in linea) dai due PC collocati all'entrata della biblioteca oltre che da qualsiasi dispositivo personale collegato in rete.

I libri sono liberamente consultabili a scaffale, nella sala monografie della biblioteca. La collocazione è indicata da un codice alfanumerico di classificazione (es. M.636.3.B.25). Se la collocazione inizia con una sigla diversa da M (es. UFF, CON, SIA, CCA, DT1, DT2, REC, ...) i libri non si trovano nella sala monografie ma in sedi distaccate e per il loro recupero bisogna rivolgersi ai bibliotecari. Una tabella all'ingresso della sala aiuta a individuare il settore preciso delle varie collocazioni.

L'annata corrente delle riviste cartacee è disponibile, solo per la consultazione e l'eventuale fotoriproduzione, nella sala riviste in biblioteca. Per consultare le annate precedenti, che sono conservate nei depositi, basta rivolgersi ai bibliotecari del front-office che provvederanno ad andare a prenderle appena possibile. Le riviste non possono essere prestate.

archiviato sotto:

Per ulteriori informazioni sul servizio di Accoglienza e orientamento consulta il Portale del Sistema bibliotecario di Ateneo.