Biblioteca Centrale di Agripolis "Pietro Arduino"

Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Pubblicazione della tesi di laurea in Padua@thesis

Pubblicazione della tesi di laurea in Padua@thesis

ultima modifica 13/12/2018 11:57

Agli studenti che si laureano nei corsi di laurea magistrale viene proposto l’inserimento della propria tesi in Padua@thesis, il portale dell’Università di Padova che ha lo scopo di dare visibilità in rete alle tesi dei propri laureati nel mondo della ricerca e del lavoro.

Con il deposito in Padua@thesis lo studente, autore della tesi, mantiene tutti i diritti sulla sua opera e può decidere successivamente di utilizzarla per la pubblicazione con una casa editrice o una rivista. Inoltre tutela dal plagio il proprio lavoro, dato che la pubblicazione in questa banca dati istituzionale ne attesta la sua proprietà.

Per chiedere l’inserimento della propria tesi in Padua@thesis, basta consegnare in biblioteca una copia della stessa in formato PDF (in un file unico che comprenda anche il frontespizio), tramite chiavetta USB, unitamente al modulo di consenso (english version).

Attraverso la liberatoria l’autore può consentirne l’utilizzo in accesso aperto (scelta consigliata) oppure, per documentati motivi di segretezza, porre un embargo alla visibilità fino ad un massimo di tre anni. A partire dall’a.a. 2018-2019 la Biblioteca richiede la firma del docente relatore per presa visione.

È possibile anche inviare la tesi e il modulo firmato in formato PDF a biblio.agripolis@unipd.it.