Tu sei qui: Home / USA LA BIBLIOTECA / contenuti-usa-la-biblioteca / Inserimento tesi in Padua@thesis

Inserimento tesi in Padua@thesis

ultima modifica 24/05/2016 10:59

Gli studenti che si laureano nei corsi di laurea magistrale possono chiedere l’inserimento della loro tesi in Padua@thesis, il portale dell’Università di Padova che ha lo scopo di dare visibilità in rete alle tesi dei suoi laureati nel mondo della ricerca e del lavoro.

Con il deposito in Padua@thesis lo studente, autore della tesi, mantiene, naturalmente, tutti i diritti sulla sua opera e può decidere successivamente di utilizzarla per la pubblicazione con una casa editrice o una rivista. Inoltre tutela dal plagio il proprio lavoro, dato che la pubblicazione in questa banca dati istituzionale ne attesta la sua proprietà.

Per chiedere l’inserimento della propria tesi in Padua@thesis, basta consegnare in biblioteca una copia della stessa in formato PDF (in un file unico che comprenda anche il frontespizio), tramite chiavetta USB o CD ROM, unitamente al modulo di consenso (liberatoria) compilato e firmato che può scaricare dal sito della nostra biblioteca http://bibliotecagripolis.cab.unipd.it/usa-la-biblioteca alla voce modulistica.

Attraverso la liberatoria l’autore può consentirne l’utilizzo in accesso aperto (scelta consigliata) oppure, per documentati motivi di segretezza, porre un embargo alla visibilità fino ad un massimo di tre anni.

È possibile anche inviare il tutto, in formato PDF e firmato, a biblio.agripolis@unipd.it.