Tu sei qui: Home / News / Novità: corsi su PubMed, Scholarly Communication e Open Science per PhD students

ultima modifica 13/05/2019 10:39

Per i Dottorandi di Agripolis sono stati attivati due corsi dedicati:

Veterinary Science: bibliographic research using PubMed (iscrizioni/registration)
Il corso, in lingua inglese, verterà sulle strategie di ricerca bibliografica nella banca dati PubMed, banca dati elettiva per la medicina e la medicina veterinaria prodotta dalla National Library of Medicine. Verranno approfonditi la ricerca tramite Mesh (Medical subject headings), parola libera, automatic term mapping, l'uso di operatori logici, qualificatori di campo, filtri, clipboard, la registrazione in My NCBI e la gestione dei risultati.

Il corso si terrà il 27 maggio 2019 dalle 9.00 alle 12.00 presso l'aula 20 Pentagono.

Il corso è aperto ai PhD students di Veterinary Science e ai laureandi del corso di Medicina Veterinaria.

Scholarly Communication and Open Science (iscrizioni/registration)
Il corso, in lingua inglese, illustrerà gli strumenti che l'Ateneo mette a disposizione per l'autoarchiviazione dei prodotti della ricerca (dati e contributi): Padua@Research, Padua Research Archive (IRIS), Research Data Unipd. Si parlerà inoltre di diritto d'autore e di Open Science.

Il corso si terrà il 23 maggio 2019 dalle 9.30 alle 12.30 presso l'aula 20 Pentagono.

Il corso è riservato ai PhD students di Agripolis.