Tu sei qui: Home / News / Nuovo video tutorial - Pubblicazione dei dataset in Research Data UniPD

Nuovo video tutorial - Pubblicazione dei dataset in Research Data UniPD

ultima modifica 30/06/2023 10:42

Grazie alla collaborazione tra le Biblioteche del Polo di Scienze Sociali e la Biblioteca di Agripolis "Pietro Arduino" è nato un tutorial che mostra efficacemente i passi per il caricamento dei dataset in Research Data UniPD, l'Archivio istituzionale dei dati di ricerca.

Research Data UniPD si presta alla gestione e conservazione a lungo termine dei dati; una volta pubblicati sono archiviati e sono resi liberamente disponibili per il riutilizzo per finalità di ricerca scientifica o storica, o di pubblico interesse.

In base alla Policy di Ateneo del 2018 i dati di ricerca devono essere archiviati in Research Data UniPD o in un archivio che rispetti gli standard internazionali. La Policy si applica ai progetti di cui l'Università è responsabile e gli utenti istituzionali sono tenuti a rispettarla.

Altre informazioni sugli Open Data e su Research Data UniPD si possono trovare nel sito della Biblioteca Digitale UniPD e nella sezione di questo sito La Biblioteca di Agripolis supporta l'Open Science.

post instagram e caption research data unipd