Tu sei qui: Home / News / One book One city 2019: e se tutta la città leggesse lo stesso libro?

One book One city 2019: e se tutta la città leggesse lo stesso libro?

ultima modifica 25/01/2019 12:01
One book One city 2019: e se tutta la città leggesse lo stesso libro?

E se tutta la città leggesse lo stesso libro?

One Book One City Padova è un progetto dell’Università realizzato con il Comune di Padova. È un programma di lettura individuale e collettiva di un unico libro importante, scelto per il suo valore letterario e culturale e perché, antico o moderno, sa parlare al presente e a persone di tutte le età. È un invito a creare comunità leggendo.

Per questa terza edizione è stato scelto il romanzo Il vecchio che leggeva romanzi d'amore di Luis Sepúlveda! Potrete trovare il romanzo nelle librerie e anche in molte biblioteche.

Tutti sono invitati a leggerlo! In biblioteca troverete dei segnalibri in cui potrete scrivere le vostre impressioni sul romanzo. I vostri pensieri verranno letti e condivisi per diffondere la passione per la lettura.

Sul sito di Ateneo potrete trovare i dettagli del progetto e altre informazioni su come partecipare all’iniziativa.