Strumenti personali

Biblioteca Centrale di Agripolis "Pietro Arduino"

This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / News / Padua Research Archive: il nuovo archivio istituzionale della produzione scientifica di Ateneo

Padua Research Archive: il nuovo archivio istituzionale della produzione scientifica di Ateneo

ultima modifica 17/07/2015 13:42

Dal 1 luglio è in linea Padua Research Archive , l’archivio istituzionale  della produzione scientifica dell’Università degli Studi di Padova che ha lo scopo di raccogliere, documentare, conservare e pubblicare, anche ad accesso aperto, i prodotti della ricerca dell’Ateneo.

Padua Research Archive utilizza la piattaforma IRIS (Institutional Research Information System) sviluppata da Cineca e da luglio 2015 sostituisce U-GOV Ricerca.

Il passaggio da un catalogo chiuso ad uno aperto è in linea con l’orientamento generale, a livello nazionale ed internazionale, di favorire la disseminazione in rete dei risultati delle ricerche assicurandone la più ampia diffusione possibile. A supporto di tale orientamento,  il S.A. nella seduta dello scorso 08/06/2015 (delibera prot. n. 135866/15) ha approvato l'adozione di due documenti "Policy sull'Accesso Aperto alla letteratura scientifica" e "Licenza di distribuzione".

Maggiori informazioni su Padua Research Archive sono disponibili sul sito unipd.