Tu sei qui: Home / News / WorldCat - Un catalogo dove trovare materiale e servizi di più di 10.000 biblioteche in tutto il mondo

ultima modifica 23/01/2015 12:40

Dal 2014 anche il catalogo delle biblioteche del Sistema Bibliotecario dell'Ateneo Padovano è visibile e consultabile  in WorldCat, il più ampio catalogo bibliografico internazionale che permette di ricercare e localizzare materiali in differenti formati: testi a stampa (monografie e periodici), materiale iconografico, documenti audiovisivi di vario genere, risorse elettroniche locali e ad accesso remoto, alcuni dei quali scaricabili gratuitamente. Il catalogo è costruito e mantenuto collettivamente dalle biblioteche partecipanti che rendono accessibili gratuitamente al pubblico le proprie descrizioni bibliografiche.