Nuovo orario dal 7 gennaio 2021 - New timetable from 7th January 2021

ultima modifica 07/01/2021 09:58

Dal 7 gennaio 2021 la Biblioteca Centrale di Agripolis modifica l'orario di apertura:

Lunedì - Giovedì: 8.30-14.30, Venerdì 8.30-14.30.

Vi ricordiamo che è necessario prenotare il posto via app Affluences (download gratuito da App Store e Google Play) oppure su https://www.affluences.com/biblioteca-di-agripolis-pietro-arduino, ed è obbligatorio l'uso della mascherina.

La prenotazione rimane valida per 60 minuti e va convalidata all'ingresso in Biblioteca. In caso di mancata convalida la prenotazione risulterà annullata.

Per accedere alle biblioteche di Ateneo gli studenti devono aver preso visione nell'App myUniPD del "Protocollo di Contrasto e contenimento virus Sars-CoV-2".

ENGLISH VERSION

From January 7th Agripolis Library changes its opening hours:

Monday - Thursday: 8.30-18.00, Friday 8.30-14.30

Please note that it is required to book the access to the Library via Affluences App (available on App Store and Google Play, or Affluences website  https://www.affluences.com/biblioteca-di-agripolis-pietro-arduino) and don't forget to use the face mask.

The reservation is guaranteed for 60 minutes and it must be validated once in the Library. If not validated, the reservation will be cancelled.

To get into the University of Padua Libraries, students must be aware of the Common regulatory protocol for measures to combat and contain the spread of the Covid-19 virus, available on Uniweb (App myUniPS, "Protocollo di Contrasto e contenimento virus Sars-CoV-2").

Chiusura natalizia - Christmas Holidays

ultima modifica 18/12/2020 09:00

La Biblioteca rimane chiusa dal 24 dicembre al 6 gennaio 2021 per le vacanze natalizie.
Mercoledì 23 dicembre chiusura anticipata alle 14.30.

The Library will remain closed from December 23 to January 6 of 2021 for Christmas Holidays.
On 23dr December the Library closes at 14.30.

Chiusura il 7 e 8 dicembre / Closed on 7th and 8th December

ultima modifica 01/12/2020 14:50

La Biblioteca Centrale di Agripolis, compresa la sede di Conegliano, è chiusa il 7 e 8 dicembre 2020.

Evento PHAIDRAcon 2020. La collaborazione tra Padova e Vienna compie 10 anni!

ultima modifica 18/11/2020 08:55

Phaidra è la piattaforma per l’archiviazione a lungo termine di oggetti e collezioni digitali. Nata all'Università di Vienna, nel 2010 viene adottata dal Sistema Bibliotecario di Ateneo dell'Università di Padova. In concomitanza con il primo decennale di questa collaborazione, dal 18 al 20 Novembre si terrà l'evento pubblico in modalità virtuale PHAIDRAcon 2020.

PHAIDRAcon 2020 riunisce professionisti, esperti e stakeholder da ogni angolo del mondo accademico. Per tre giorni si esplorerà la necessità di un sistema di archiviazione robusto, accessibile e open source, offrendo uno spazio ai professionisti per discutere l'utilizzo di Phaidra nel mondo reale.

La giornata del 20 Novembre, dedicata alla discussione di esperienze concrete, ospiterà vari contributi dell'Università di Padova, con le testimonianze di Elena Canadelli (Professoressa associata in Storia della Scienza) "Phaidra: A Key Resource for the History of Science", di Isabella Colpo (Centro di Ateneo per i Musei"Phaidra experience: showcasing the University Museums collections at the University of Padova" e infine di Lorisa Andreoli e Gianluca Drago (Sistema Bibliotecario di Ateneo"2010-2020: A fair coevolution of Phaidra at the University of Padova", la storia della fruttuosa collaborazione decennale tra le università di Padova e Vienna nell'utilizzo e sviluppo, tuttora in corso, di Phaidra.

La partecipazione a PHAIDRAcon 2020 è libera. Il link per la connessione via Zoom agli interventi è incluso nel programma.

Sito ufficiale: https://phaidracon.univie.ac.at
Programma: https://phaidracon.univie.ac.at/schedule/

Università aperta Agripolis - Giovedì 8 ottobre 2020

ultima modifica 07/10/2020 10:53

Il Career Service dell Università di Padova organizza periodicamente eventi di recruiting e di orientamento al lavoro per studentesse, studenti e persone neolaureate.

L’8 ottobre 2020 si svolge il consueto appuntamento di incontro tra le aziende del territorio e gli studenti e laureati della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università di Padova.

I colloqui con le aziende si svolgono nella forma di online speed interview tramite il client di videoconferenza Zoom. Ciascun candidato può scegliere tra gli slot orari disponibili per ciascuna azienda di suo interesse iscrivendosi al sito web di riferimento.

Candidati e aziende possono iscriversi dalla piattaforma www.universitaperta-unipd.it.

L’iniziativa rappresenta per le aziende un importante momento di incontro con i giovani provenienti dai corsi di studio degli ambiti agrario e alimentare per far conoscere la propria realtà aziendale, i propri fabbisogni formativi e professionali, anche attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti come lo stage e il tirocinio che ne agevolano l’inserimento lavorativo.