Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Nuovo orario e chiusura estiva / Summer holidays

ultima modifica 25/07/2022 13:17

Durante l'estate la Biblioteca di Agripolis osserverà il seguente orario:

Fino al 29 luglio --> Lunedì - Giovedì: 8.30-18.00, Venerdì 8.30-14.30.

Dall'1 al 5 agosto e dal 22 agosto al 2 settembre --> Lunedì - Venerdì: 8.30-14:30.

Chiuderà per vacanze estive dall'8 al 19 agosto 2022.
Il servizio di prestito interbibliotecario è sospeso dal 27 luglio al 29 agosto; il document delivery è sospeso dall'1 al 28 agosto.

Vi ricordiamo che è necessario prenotare il posto via Affluences, disponibile anche come App; la prenotazione rimane valida per 30 minuti e va convalidata all'ingresso in Biblioteca. In caso di mancata convalida la prenotazione risulterà annullata.

ENGLISH VERSION

Opening hours till 29th July: Monday - Thursday: 8.30-18.00, Friday 8.30-14.30.

Opening hours from 1st to 5th August and from 22nd August to 2nd September: Monday - Friday 8.30-14.30.

Closed for summer holidays from 8th to 19th August 2022.

Affluences, più posti per tutti

ultima modifica 25/07/2022 13:07

Tutte le postazioni della Biblioteca di Agripolis sono ora disponibili per la prenotazione; non è più in vigore alcuna limitazione di posti per gli utenti esterni, che possono scegliere un posto in qualunque settore.

L'accesso al front office e l'accesso per consultazione o uso delle fotocopiatrici non necessitano di prenotazione

Accesso obbligatorio con Green Pass / Access only with Green Pass

ultima modifica 01/09/2021 13:25

Il decreto legge 6 agosto 2021, n. 111 recante “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti”, stabilisce che nell’anno accademico 2021-2022 le attività didattiche e curriculari delle università sono svolte prioritariamente in presenza e che, a decorrere dal 1 settembre 2021, il personale (docenti, tecnici, amministrativi e altro personale comunque denominato) e gli studenti universitari devono possedere e sono tenuti ad esibire la certificazione verde COVID-19.

Conformemente a quanto previsto da questo decreto legge, l'ateneo ha adottato le procedure operative per la verifica della Certificazione Verde Covid 19 del personale e degli studenti universitari, fatte salve ulteriori disposizioni governative.

Consulta il sito unipd per maggiori informazioni sulle modalità operative di verifica della  certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

Come per tutti gli altri edifici universitari, l’accesso alle biblioteche sarà consentito solo a chi è provvisto di Green Pass o della certificazione medica di esenzione dalla vaccinazione. Verranno effettuati controlli a campione da personale incaricato dall’Ateneo.

In coerenza con le nuove misure di sicurezza, è stato conseguentemente aggiornato il protocollo di contrasto e contenimento del virus SARS-CoV 2.

Leggi di più sul sito unipd.

ENGLISH VERSION

In the August 5, session of The Council of Ministers the Law Degree stating, “Theurgent measures for the safety of school activities, in the field of universities and transport”, takes effect as of September 1, 2021.

According to the new Government measures, "all university staff and university students (which can be randomly controlled) must be holders of a Green Pass."

Information For Receiving The EU Digital COVID Green Certificate.

Accesso con Green Pass per utenti esterni

ultima modifica 05/08/2021 13:44

Dal 6 agosto 2021 l’accesso alle Biblioteche UniPD per utenti esterni e fornitori è consentito, secondo quanto previsto all’art. 3 D.L. 23/07/2021 n. 105 in tema di “Impiego certificazioni verdi COVID-19”, esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 ovvero le certificazioni comprovanti:
lo stato di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 (validità 9 mesi al termine del ciclo vaccinale o nel caso di prima dose, validità dal 15° giorno dal vaccino fino alla data della seconda dose);
lo stato di avvenuta guarigione dall'infezione da SARS-CoV-2 (validità 6 mesi);
ovvero l'effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus SARS-CoV-2 (validità 48 ore).

Per gli utenti istituzionali non è richiesto il Green Pass, ma è sempre richiesta la prenotazione dell'accesso via Affluences e il rispetto delle disposizioni vigenti (distanziamento, mascherina, igienizzazione).

Chiusura estiva / Summer holidays

ultima modifica 26/07/2021 12:41

Durante l'estate la Biblioteca di Agripolis manterrà il consueto orario:
Lunedì - Giovedì: 8.30-18.00, Venerdì 8.30-14.30.

Chiuderà per vacanze estive dal 9 al 20 agosto 2021.
Il servizio di prestito interbibliotecario è sospeso dal 29 luglio al 31 agosto; il document delivery è sospeso dal 5 al 24 agosto.

Vi ricordiamo che è necessario prenotare il posto via Affluences, disponibile anche come App, ed è obbligatorio l'uso della mascherina.

La prenotazione rimane valida per 30 minuti e va convalidata all'ingresso in Biblioteca. In caso di mancata convalida la prenotazione risulterà annullata.

ENGLISH VERSION

During the summer the Library mantains its opening hours: Monday - Thursday: 8.30-18.00, Friday 8.30-14.30.

Closed for summer holidays from 9th to 20th August 2021.

Please note that it is required to book the access to the Library via Affluences website or app, and don't forget to use the face mask.