Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

E-books Elsevier in full-text nella rete di Ateneo

ultima modifica 04/03/2015 10:19

La piattaforma ScienceDirect Subscribed E-Books (Elsevier) permette la ricerca nei contenuti degli e-book Elsevier, disponibili in full-text per la rete di ateneo.

I libri accessibili online a testo pieno riguardano tutte le aree disciplinari, in particolare  Physical Sciences and Engineering, Life SciencesHealth SciencesSocial Sciences and Humanities.

Suggerimenti per la ricerca: nel campo Autori inserire solo il cognome. È possibile la ricerca per argomento (che però non viene evidenziato nel record recuperato).

La risorsa è interrogabile anche attraverso il Portale AIRE.

Studiare all'estero nel 2014/2015: scadenza bando Erasmus + Studio

ultima modifica 27/02/2015 12:48

Scade il 4 marzo 2015 il bando per partecipare al progetto europeo Erasmus + Studio per trascorrere un periodo di studio all'estero.

Informazioni e bando

Corso di cultura in Ecologia a San Vito di Cadore (3-5 giugno 2015)

ultima modifica 27/02/2015 12:39

Sono aperte le iscrizioni al corso "Ecologia del suolo e futuro, mantenendo i piedi per terra - Soil ecology and future, keeping our feet on the ground" che si terrà a San Vito di Cadore dal 3 al 5 giugno.

Il corso, gratuito, insegnerà a gestire la risorsa suolo di un territorio in modo saggio e consapevole, basandosi su
risultati di ricerche scientifiche e di ambito biologico. Verrà dato spazio anche ad alcuni aspetti pratici, come la classificazione delle forme di humus forestali, la preparazione del compost domestico e il miglioramento della
vitalità dei suoli agricoli e forestali.

Maggiori informazioni sul sito http://intra.tesaf.unipd.it/Sanvito/CorsoCultura/corso.asp

Servizio civile regionale: scadenza bando 10 marzo

ultima modifica 18/02/2015 16:35

E' stato pubblicato il bando di selezione per il Servizio civile regionale 2015.

Scadenza del bando: 10 marzo 2015 ore 14.

Prima di procedere alla compilazione della domanda, è necessario prendere visione dei progetti 2015 - 2016 e delle istruzioni necessarie per compilare correttamente la domanda on-line.

Maggiori informazioni relative al progetto 2015 - 2016 per l'area Biblioteche: "Insieme nel Sistema Bibliotecario di Ateneo: biblioteche funzionali e amichevoli" sono disponibili nel sito unipd.

Connessione off-campus alla Biblioteca Digitale: non solo proxy

ultima modifica 13/02/2015 11:55

Grazie al servizio Idem Garr & Edugain è possibile accedere da off-campus, mediante autenticazione Single Sign On (login e password della posta elettronica di Ateneo) ad alcune tra le principali  risorse della Biblioteca Digitale.  Questa modalità di accesso non rende necessaria la configurazione del proxy sul proprio pc o smartphone.

Tra le nuove risorse accessibili da remoto mediante Single Sign On, segnaliamo Nature.

Maggiori informazioni sulle modalità di connessione da remoto alle risorse della biblioteca digitale via SSO sono disponibili qui.