Tu sei qui: Home / News

Notizie del sito

Convegno a Conegliano - Opportunità per l’enologo nella prospettiva di sviluppo del settore vitivinicolo

ultima modifica 09/01/2015 13:36

Convegno a Conegliano, martedì 13 gennaio 2014, su "Opportunità per l’enologo nella prospettiva di sviluppo del settore vitivinicolo".

Maggiori informazioni nel sito dell'Università.

Connessione off-campus alla Biblioteca Digitale: non solo proxy

ultima modifica 09/01/2015 11:13

Grazie al servizio Idem Garr è possibile accedere da off-campus, mediante autenticazione Single Sign On (login e password della posta elettronica di Ateneo) ad alcune tra le principali  risorse della Biblioteca Digitale.  Questa modalità di accesso non rende necessaria la configurazione del proxy sul proprio pc o smartphone.

Maggiori informazioni sulle modalità di connessione da remoto alle risorse della biblioteca digitale via SSO sono disponibili qui.

Banca dati in evidenza: BHL - Biodiversity Heritage Library

ultima modifica 09/01/2015 10:59

BHL è un portale gratuito che raccoglie le collezioni di dieci tra i più importanti musei di storia naturale, biblioteche di giardini botanici e istituti di ricerca americani ed inglesi. Il portale è il risultato di un progetto di digitalizzazione di risorse riguardanti la biodiversità: riviste, immagini e libri a testo pieno(ebook) di botanica, zoologia, entomologia ecc., oltre a erbari e ad opere rare e preziose (dal XVII secolo ad oggi).

La risorsa è interrogabile anche attraverso il Portale Aire.